Regali di Natale di ispirazione montessori (dai 3 anni)

Cosa regalare ai bambini per Natale? Il montessoriano pigro naviga tra 2500 siti web, 3000 bacheche Pinterest mentre le creature dormono, cerca di scongiurare l’orda dei plasticoni rumorosi,  cerca di deviare l’attenzione dei riluttanti parenti sui veri puri unici materiali montessori che costano un botto e cerca ovunque robe pseudo montessori da spacciare per giocattoli veri ai suddetti parenti che hanno detto NO alla scala marrone.

Vediamo un po’ di idee trovate in giro.

Il set per il bucato. Idea di Claudia Porta che può piacere a bambini di età diverse. Stendino (noi avevamo quello della Legler che si è autodistrutto dopo 3 utilizzi), mollette, catino, fazzoletti e ferro da stiro.

Forbici arrotondate, chiodini e colori (personalmente però non mi piacciono i pennarelli) come letto su Mamma Felice in un vecchio post del 2010.

Mobili e giocattoli Ikea come nel post più copiato preso come ispirazione di How we Montessori.

Visti un po’ ovunque: animali Schleich o Safari per abbinamenti alle carte delle nomenclature, per ambientazioni eccetera; attrezzi da giardino  (tipo quelli di Legler); set di scope (noi abbiamo il set Melissa and Doug ed è molto valido); puzzle di legno con i pioli; utensili da cucina in versione mini; memory e bingo con figure realistiche  (es. Ravensburger, Nathan); libri fotografici; costruzioni di legno.

Ci sono poi i regali che tutti i genitori vorrebbero e che i loro figli non avranno (oltre ai materiali): abbonamenti vari (piscina, play and learn. ..); buoni in libreria;  mega buono da Borgione; scorta per un anno di fogli da disegno e colori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...