Lettini montessori on line

Pur pensando che un materasso da una piazza (magari con le doghe sotto?) sia il lettino montessoriano ideale, non riesco a non ammirare anche i lettini montessori che si possono comprare,  oggettivamente uno più bello dell’altro.
Questi sono per veri pigri perché si possono acquistare on line.

image

Lettino di Baboo

Costo 359 euro

La base del letto, alta appena 15 cm da terra, come da regola montessoriana, consente al bambino di salire e scendere autonomamente senza il rischio di pericolose cadute. La struttura si trasforma permettondo poi l’utilizzo di un materasso grande (140×200 cm) usando la casetta come testata del letto e seguendo quindi tutta la crescita del bambino. Per poter essere utilizzato in questa modalità necessita di unkit modifica e una rete a doghe 140×200 cm.

image

Lettino di Woodly

Costo da 335 euro

Lettino montessoriano Puro di Woodly “design made in Italy”, ecologico, senza sponde. La parte superiore del materasso, come negli altri lettini è a 19 cm. da terra, per facilitare l’accesso. Interamente realizzato a mano, la struttura è in massello di abete e faggio certificati FSC (Forest Stewardship Council), mentre il piano che sopporta il materasso è in multistrato di pioppo classe E0, sempre certificato FSC, a emissione zero di formaldeide. Rifiniti con Gommalacca, cera e tinte a base d’acqua.

image

Lettino di Totem
Costo 295 euro

Più alto dei precedenti e con sponde. Il lettino L1 di Totem ha le dimensioni di un lettino tradizionale e, se ricordo bene, quelle di un lettino  toddler a scelta. È in legno di betulla multistrato, viene cioè garantito che il contenuto di formaldeide presente nelle colle sia controllato in base a precisi parametri definiti dalle normative ecologiche vigenti. È venduto in kit di montaggio, il kit comprende il prodotto per la finitura che può essere neutro (incolore) o colorato (bianco, giallo, arancio, rosso, lilla, azzurro, verde).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...