Mi vorrai sempre bene, mamma?

Una delle cose che per noi genitori sembra essere più faticosa è confrontarci con le emozioni, con quelle negative, ma anche con quelle positive. E spesso si cerca un aiuto nei libri. “Vorrei un libro per affrontare la rabbia, un momento difficile eccetera” mi pare sia una richiesta molto comune, come anche “Vorrei trovare un libro speciale sull’amore della mamma (e/o del papà).

Il rischio è di cadere in albi brutti, didascalici, che spiegano come ci si deve sentire, dandoci parole semplici, ma manipolatorie o vuote, o peggio ancora nei libri subdoli di cui parla in un bel post il blog della libreria Radice Labirinto.

Mi vorrai sempre bene, mamma? è un libro che parla di amore incondizionato e ne parla come un di un super libro Isabelle Filiozat che sul mondo delle emozioni dei bambini, della relazione tra genitori e figli e sul rispetto di tutte le emozioni ha illuminato molti genitori.

È un libro delicato sul rapporto tra madre e figlio e sull’amore che nasce con il bambino,  anzi prima, e c’è sempre anche nei momenti un po’ più difficili. C’è quando si vede e anche quando siamo arrabbiate.

L’amore che alla base della fiducia di sé di un bambino, la certezza che qualunque cosa accada questa fonte necessaria non verrà a mancare. 

Isabelle Filiozat lo consiglia parlandone come come “una dichiarazione di amore incondizionato. Un piccolo pensiero nostalgico per la lettura della sera. I miei piccolo hanno lasciato il nido”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...