Pronti per la scuola. Più grembiuli colorati

Ho letto di recente di una scuola pubblica che impone il grembiule rosa per le femmine e azzurro per i maschi, che poi vada a finire al 90% così si sa, che sia imposto dalla scuola non mi piace proprio per niente. 

Le scuole montessori che si vedono in giro invece spesso mostrano bambini con grembiuli variamente colorati o al contrario tutti uguali per maschi e femmine. Pur preferendo la seconda opzione, in effetti, ci sono grembiuli colorati molto carini. Il problema è che l’offerta dei negozi locali è orientata nettamente su azzurro  (con macchine e supereroi) e rosa (con principesse e immagino di cartoni animati da femmina).

Non sarà un tema montessoriano per niente, però in giro ho trovato questi grembiuli per la scuola d’infanzia alternativi e colorati e visto che non voglio perdermi gli indirizzi li metto qui.

Petite Section è una marca francese con sede a Marsiglia che crea collezioni annuali e segue il calendario scolastico per essere in sintonia con il ritmo della scuola dei nostri figli. Petite Section è anche accessori vari, giocosi e pratici, per agevolare la vita degli studenti e per accompagnarli nel corso della loro evoluzione.
Si trovano Go Green Store

I ciottoli è un’azienda artigianale italiana che produce grembiuli 100% cotone. Pur essendo in molti casi decisamente divisi per genere, con l’inquietante dicitura maschietti e femminucce, si trovano anche grembiuli colorati e unisex.

Si trovano su I ciottoli

LINO, invece già nella descrizione parte bene, è infatti un grembiule asilo interamente realizzato in cotone. Adatto per asili nido e scuole materne, LINO si ispira al grembiule da chef:maniche lunghe, forma comoda e ampia, chiusura laterale a cerniera (in modo che il bambino lo possa indossare autonomamente), colori vivaci e originali, unisex.
Si trovano su Tabata Shop

Classici a quadretti, ma in tanti colori invece sono i grembiuli di Bibs and Kids, di taglio corto e ampio, non sono però 100% cotone, ma misti.

Si trovano su Amazon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...